ristrutturazione/adeguamento o ricostruzione di villetta già esistente degli anni 1960-62. metratura sul piano circa 36-40 m. Via Val Maria, 11 (già 7)
– Pur – Molina di Ledro (TN)
la casa è stata costruita in legno come le palafitte, poggia su muri di cemento, senza fondamenta, (ed è stata intonacata esternamente) tipiche di Ledro. Avendo cambiato anni fa il tetto che era di ondulato di amianto, con il tempo la struttura è divenuta più pesante ed il pavimento del 1 piano è ora leggermente imbarcato. E’ senza riscaldamento.
Mantenere più o meno la linea attuale, aumentando la superficie utilizzabile, nei limiti del possibile. Secondo il Comune e la Regione, occorre mantenere determinate caratteristiche (da verificare). Sarebbe importante poter avere radiatori elettrici, per poterla usare anche nelle stagioni fredde.
a piano terra c’è un garage grande, e una dependence piccola dove c’è un angolo cottura, un divano letto, e un piccolo bagno. al primo piano c’è una cucina, due camere da letto, un bagno, un soggiorno e un piccolo atrio dove si affacciano le varie porte. non serve un altro garage, magari basta una tettoia o a parte un capanno attrezzi.
e’ soprattutto una casa estiva, mantenendo i due livelli occorrono 3 camere almeno, due bagni, un cucinotto e un ampio soggiorno, più uno spazio esterno da godersi anche per mangiare fuori. c’è da tenere presente che essendo su un lago del Trentino, piove spesso ed è necessario avere a disposizione uno spazio ampio coperto tutto o in parte.
se serve , queste sono le indicazioni catastali: Cat. A03- sez 187 -Fg. 5- num 44- Sub. 2 Par. 1000458
Il garage, a piano terra, misura circa m. 5,80 per 4,20