Description

Il progetto che presentiamo è inteso ad organizzare una differente distribuzione spaziale dell’appartamento oggetto del Contest.
Nel fare ciò abbiamo cercato di ridurre al massimo le demolizioni e l’innalzamento di nuove murature per contenere il più possibile i costi di ristrutturazione, pur introducendo un secondo bagno ed una camera da letto.
Il progetto si articola dunque in un ingresso sostanzialmente invariato rispetto l’esistente, nel quale però è stato ridotta l’arrabbiatura a muro per far posto al nuovo accesso alla camera da letto esistente.
Questa è stata leggermente ridotta nelle dimensione per far posto alla creazione di un secondo bagno cieco, dotato di tutti i sanitari necessari: wc, bidet, un ampia doccia, lavabo.Il secondo bagno è affiancato all’esistente per cercare di non allontanarsi troppo dagli scarichi ed evitare quindi non agevoli gradini.
Anche il bagno esistente è stato ridimensionato e comprende oltre a tutti i sanitari necessari, anche una zona lavanderia dove è possibile installare una lavatrice, un’asciugatrice ed un mobile ripostiglio per attrezzi di pulizia.
L’attuale cucina è stata trasformata in una camera singola, mentre la camera matrimoniale principale è rimasta uguale all’esistente.
Cucina zona pranzo e living sono situate nel grande e luminoso ambiente che affaccia sulla via Marconi.
le finiture previste sono abbastanza neutre: un pavimento in laminato chiaro in tutta la casa esclusi bagni dove è prevista l’utilizzo di grès porcellanato sia per i pavimenti che per i rivestimenti.

An Apartment To Sell

residential

28100 Novara, Province of Novara, Italy