IL PROGETTO:
Nell’ipotesi progettuale proposta, si è deciso di lasciare la posizione dell’ingresso così com’è, rispetto alle vostre richieste, per avere una naturale e funzionale composizione degli spazi.
Il salotto piccolo e accogliente con parete attrezzata, divano e due poltrone arredano l’ingresso di questa casa. Lateralmente all’ingresso trova spazio il blocco bagno-dispensa, rivestito in legno laccato di colore bianco e forme geometriche intarsiate. Nell’area retrostante c’è la sala da pranzo con tavolo che può arrivare a contenere 10 posti per cene con famiglia ed amici, accanto isola con snack da quattro posti, cucina lineare di 4.40 m e lateralmente quattro colonne con elettrodomestici. Infatti, lasciando inalterato la posizione dell’ ingresso, si è riusciti ad ottenere un grande ambiente cucina-sala da pranzo e una sala da bagno con finestra, sfruttando così la piccola finestra posta accanto all’ingresso. Inoltre essendo il bagno in posizione centrale tra l’ambiente salotto cucina, il soffitto può essere ribassato per accogliere la macchina dell’area condizionata con bocchette d’aria in direzione delle due sale.
Al piano superiore camera matrimoniale con tutti i confort di una “suite”: bagno patronale con vasca, cabina armadio, area relax e al centro un enorme tappeto. L’altra camera per i bambini ha 2 funzioni: area gioco-studio, con al centro della camera 5 pouf colorati, parete attrezzata, lampada da terra, divano, scrivania da 2 posti con finestra centrale per illuminare il tavolo da lavoro e scala per arrivare al piano mansardato, l’area notte, con due letti e armadio a quattro ante. La stanza è servita da bagno con doccia, lavabo ad appoggio su mensola in resina. Infine, il linea con il blocco vano scala, l’ armadio a tutta altezza con pannelli in legno laccato di colore bianco nascondono lavatrice ed asciugatrice con spazio ripostiglio, completando la ristrutturazione di questa casa su due livelli.