Come da richieste del cliente il progetto prevede la rimodulazione degli spazi mediando tra la funzionalità e comfort abitativo.
La soluzione proposta presenta una suddivisione degli spazi che valorizzi la zona giorno; è stata spostata ed allargata la zona cucina, così da avere una cucina luminosa e ben arieggiata e una zona pranzo di ampio respiro per favorire la convivialità. E’ stata allargata la portafinestra per consentire la verifica dei rapporti aeroilluminanti nel locale dato che la superficie di pavimento è stata aumentata.
La zona soggiorno è stata spostata in alto in maniera tale da consentire di avere uno spazio più raccolto e accogliente.
Nell’area a ridosso del pilastro sono state ricavate due nicchie in cui si è pensato di inserire una cappottiera/scarpiera in una data la vicinanza all’ingresso e un vano lavatrice e asciugatrice nell’altra, adeguatamente nascoste tramite una anta a scomparsa.
La zona notte è stata rimodulata per consentire l’ottimizzazione degli spazi. E’ stata ripensata la posizione delle camere così da consentire alla camera matrimoniale di avere un bagno in camera. Il bagno principale finestrato è stato spostato sul lato destro per consentire più privacy non affacciando sul balcone.