In base alle esigenze ed alle richieste sono stati pensati alcuni accorgimenti al fine di migliorare lo stato di fatto dell'appartamento per renderlo sicuro e piacevole per i futuri inquilini.
Si prevede di eliminare la parete divisoria tra corridoio e cucina in modo da ricavare una zona pranzo e far percepire uno spazio adeguato. Nell'ingresso grazie ad un ribassamento si otterrà un controsoffitto ispezionabile in cui è possibile riporre oggetti. Lo stesso discorso vale per la zona dell'antibagno.
Approfittando di questi due "piccoli" ribassamenti si potranno fissare faretti permettendo una corretta illuminazione sia in bagno che nell'ingresso (zone meno luminose dell'appartamento).
Per la camera si prevede un sistema di armadio e divano con letto a scomparsa ribaltabile, molto apprezzati in quanto ospita un materasso di spessore regolare.
Questo permettera alla camera di cambiare aspetto: Soggiorno con poltrona letto, camera da letto o studio. Una scrivania può facilmente essere spostata all'interno della stanza quando il letto è chiuso.
Il bagno è stato ridimensionato approfittando dell'installazione di due porte Scrigno scorrevoli.
L'antibagno ospita lavandino e lo spazio per una lavatrice (sulla stessa parete si troveranno gli scarichi della cucina).
Lo spazio guadagnato è sufficiente per ospitare coppia di sanitari e una doccia fissa.