Description

La disposizione interna dell’appartamento e’ stata pensata per ottimizzare al meglio lo spazio.
Il bilocale e‘ stato progettato per una coppia. Entrando all’ ingresso, si ha uno spazio aperto che ospita la cucina e la sala da pranzo.
La cucina si trova lungo la parete di ingresso.
Il tavolo da pranzo e‘ stato posto in una risega appositamente ricavata dalla parete divisoria tra la sala da pranzo e il bagno. Il tavolo può essere chiuso così da non occupare spazio.
nella zona notte, e’ stato posto l‘armadio con un appendiabiti scorrevole a scomparsa ed una scala a pioli movimentabile ad uso del soppalco. Pensando ad un bilocale per studenti, anzichè per lavoratori, si è ricavato lo spazio per la scrivania. Nella zona giorno e nella zona notte è stata mantenuta la pavimentazione originale. nel bagno la pavimentazione è stata sostituita, poichè la quota di calpestio e’ stata alzata di 30 cm per permettere l’utilizzo del sistema di riscaldamento radiante a secco, più performante di quello tradizionale e di facile istallazione. L‘arredamento e’ stato scelto e collocato in modo da ottenere il massimo comfort nel minimo spazio. Tale criterio ha richiesto l‘uso di alcuni arredi su misura, come l’armadio apribile, arredi componibili, come i pensili della cucina e alcuni oggetti di design industriale come le poltrone “era rocking chair” e il tavolino luminoso da salotto entrambi della Normann Copenhagen. Lo stile di arredo lineare e senza sbalzi cromatici, e’ arricchito da soluzioni personalizzate e riconoscibili come la nicchia contenente le mensole portaspezie e il tavolo incerierato a ribalta.