housing - small-apt
Il progetto prevede la realizzazione di due zone: zona notte e zona giorno.
ZONA GIORNO: si apre con la cucina che accoglie un sistema di armadi contenitori in modo da sfruttare al massimo il lungo corridoio di accesso. Di fronte alla parete cucina si apre la zona living, con libreria a tutt'altezza, un divano/chaise longue e un tavolo da pranzo rotondo. A fianco della libreria, in una nicchia, si trova l'armadio lavanderia. Il sistema raso parete di cui è costituita la sua porta scorrevole lo rendono totalmente invisibile.
ZONA NOTTE:
Una parete vetrata scorrevole conduce alla zona notte. Tale porta consente di ottenere la separazione richiesta dalla normativa (tra bagno e cucina) ed essendo vetrata consente di far passare la luce naturale proveniente dalla grande finestra della camera da letto. Di fronte alla finestra è posizionato un piccolo angolo studio.
BAGNO:
Nella nicchia sulla sinistra è stato posizionato il piatto doccia. Sulla parete frontale alla porta c'è il lavabo con uno specchio a tutta parete. In questo modo si ha la sensazione di maggior spazio anche considerando che lo specchio in quella posizione riflette tutta la luce che entra dalla finestra laterale. Sia il lavabo che i sanitari sono sospesi, anche questo contribuisce a dare una sensazione di maggiore spazio. Il pavimento e il rivestimento sono dello stesso tipo: gres porcellanato effetto pietra grigia tipo ardesia.
CONTROSOFFITTI:
In corrispondenza del ingresso e del corridoio c'è un controsoffitto a 2.40m che assolve anche la funzione di contenitore.
ARREDI: Gli arredi scelti rientrano tutti in una fascia media di prezzo e sono di buona qualità.