Gentile Cliente, le allego la mia proposta di progetto, che mi limito a descrivere brevemente.
La proposta prevede la demolizione delle attuali tramezzature interne, così da poter organizzare gli spazi in riposta delle nuove esigenze.
All'appartamento si accede attraverso un ampio ingresso (con cappottiera e scarpiera), il quale si apre su una comoda cucina con penisola. Ho sfruttato la presenza del pilastro rendendolo parte integrante della libreria che consente di suddividere l'open space senza rappresentare una vera e propria cesura. La zona pranzo ed il living godranno di un'ottima luce naturale, grazie all'esposizione verso l'esterno, il quale è stato pensato per la realizzazione di un brise soleil sulla terrazza, che consente di utilizzarla per colazioni, pranzi e cene all'aperto, dotata di angolo cottura con barbecue. La zona giorno è impreziosita dalla boiserie in doghe in legno, nonché dalla presenza di un camino dal design minimale che diventa una vera e propria quinta che invita verso la zona notte.
Alla zona notte si accede attraverso un disimpegno, in cui è stato ricavato anche un piccolo ripostiglio.
La camera da letto patronale con la cabina armadio passante (dotato di consolle per il trucco) ed il bagno, costituiscono un ambiente a se stante, quasi a rappresentare "un appartamento dentro l'appartamento".
Percorrendo il disimpegno si accede ad un bagno a servizio della camera per gli ospiti, nonché alla zona giorno.
Augurandomi di averLe offerto degli spunti interessanti, Le porgo cordiali saluti.