PIANO INTERRATO
Il piano interrato è un appartamento indipendente composto dalla zona giorno e dalla zona notte filtrate da un disimpegno su cui affaccia anche la porta di ingresso secondaria.
La zona giorno è composta da un angolo cottura, completo di basi, pensili ed elettrodomestici, dalla zona pranzo organizzata con un tavolo per 4 persone e dal soggiorno dove si trova un divano letto angolare posto di fronte ad un mobile per la TV.
La zona notte comprende il disimpegno, un bagno completo di tutti i sanitari e la camera da letto arredata con il letto matrimoniale ed un capiente armadio.
L’arredamento e le finiture sono totalmente bianche e low cost.
Sullo stesso piano, nel sottoscala, è stata ricavata una cantina per i vini arredata con una serie di mensole disposte per tutta la lunghezza delle pareti e di profondità tale da poter conservare le bottiglie in orizzontale.
PIANO TERRA
Un unico ambiente in continuità visiva e spaziale tra le varie zone funzionali (cucina, pranzo, soggiorno) in cui la cucina che è situata nell’angolo est, ne costituisce il fulcro.
A sinistra dell’entrata, di fronte alle scale è stata organizzata una zona per l’impianto stereo costituita da una consolle, una libreria dove riporre i dischi e un comodo puof come seduta; in alternativa l’impianto stereo può essere sistemato nella libreria del soggiorno.
A destra dell’entrata si trova la cucina moderna bianco/legno, che si sviluppa intorno all’isola, completa di basi, colonne forno/frigorifero/dispensa e doppio lavello con gocciolatoio.
La cucina si rivolge verso il soggiorno, con il divano posto di fronte alla TV 65’’ sistemata nella libreria a tutta altezza e, oltre, verso la zona pranzo ricavata utilizzando la parte di superficie del terrazzo che si è previsto di chiudere con una vetrata.
La continuità tra i vari ambienti è ulteriormente sottolineata dalla composizione libreria/colonne cucina che si sviluppa sull’intero lato est dell’ambiente; nello stesso ambiente è previsto un controsoffitto che assume forme diverse a seconda della funzione da assolvere; sarà continuo sopra la cucina in quanto oltre a dover contenere i faretti incassati per l’illuminazione diretta del piano lavoro e del piano snack, dovrà anche nascondere il condotto di scarico della cappa a soffitto mentre, nella parte che copre il soggiorno, conterrà una veletta per l’alloggiamento di strip led che forniranno l’illuminazione di tipo diffuso.
Sullo stesso, unico ambiente si affaccia l’antibagno che conduce al bagno; i due ambienti sono dotati di controsoffitto per l’alloggiamento di faretti da incasso.
PIANO PRIMO
In questo piano sono state ricavate due stanze, arredate con letto matrimoniale, due cabine armadio con ante scorrevoli a specchio e il bagno, che eventualmente potrà essere suddiviso in una zona con i sanitari separata dalla zona antistante con il mobile 140x50 cm e la doccia da 120 cm.
PIANO SECONDO
Al secondo piano la zona relax è stata arredata con scrivania e mensole e un divano letto, utile sia per gli ospiti che come seduta relax