Description

L’idea progettuale è quella di realizzare la nuova piscina e solarium come un elemento che si innesta nel terreno esistente e si proietta verso il paesaggio. Una nuova scala collega l’ingresso al livello piscina e ai locali della villa, mentre un diaframma realizzato con una serie di Arundinaria anceps, garantisce una maggiore privacy.
Per la finitura della pavimentazione si indicano due soluzioni differenti, una più onerosa in pietra e una più economica in calcestruzzo stampato. In entrambi i casi è possibile raggiungere un effetto come quello indicato nei render di progetto. Chiaramente con la soluzione in pietra il risultato sarà più naturale e durevole nel tempo grazie alle caratteristiche specifiche del materiale lapideo.
L’area solarium diventa quindi una vera e propria estensione della veranda con uno spazio adattabile ad ogni evenienza. Il parapetto in vetro, posto sui margini della terrazza, si dissolve nel paesaggio e permette di godere a pieno della visuale sul mare.
Per la soluzione di arredo proponiamo anche in questo caso due alternative con due fasce di prezzo differenti. La prima soluzione utilizza prodotti di prima scelta, che garantiscono una durevolezza eccellente mantenendo la cromia dei materiali nonostante la continua esposizione ai raggi solari e alla salsedine. La seconda che rientra in una fascia di prezzo più economica ma comunque con buone finiture e caratteristiche.
La piscina è pensata con un ingresso a sfioro che conduce verso l’area relax. Questo spazio è caratterizzato da una seduta idromassaggio sott’acqua dove è possibile rilassarsi osservando il paesaggio circostante. L’ultima porzione della piscina, con una profondità maggiore, è dedicata al nuoto e ai tuffi. Al centro una fontana permette il ricambio dell’acqua e allo stesso tempo crea una piacevole cascata nell’area relax, oltre che a diventare un elemento caratterizzante dello spazio.
La sistemazione del verde è principalmente costituita da arbusti e erbacee ornamentali, in modo da offrire un pronto effetto già alla messa a dimora delle piante. Le specie utilizzate sono originarie della vegetazione Sarda e pertanto non sarà necessaria una frequente manutenzione.
Speriamo che il progetto sia di vostro gradimento, e rimaniamo a disposizione per eventuali approfondimenti di dettaglio.