Il nostro scopo in questo progetto, innanzitutto e vista la buona qualità del disegno architettonico, è quello di essere in armonia formale con il linguaggio che l'architetto ha proposto. La nostra proposta ha seguito le vostre esigenze, ma ha voluto andare oltre in termini di funzionalità (distribuzione logica, percorsi dello spazio, visuali), ma anche nell'aspetto formale ed estetico rispetto al concetto di design in generale.
Proponiamo di realizzare un intervento globale, sotto l'aspetto dell'accesso stradale, (con proposta di chiusura, linea di facciata, porta di accesso pedonale e carrabile), area parcheggio per 2 auto con pergolato semicoperto. Un buon trattamento della pavimentazione in diversi formati e un buon accompagnamento del paesaggio ci portano nell'area interna del terreno. Una volta qui ci troviamo in uno spazio aperto con la piscina come protagonista principale, ma accompagnata da un altro pergolato più grande come salotto all'aperto, ben attrezzato, che integra anche una piccola sala da pranzo quotidiana. Accanto a questo volume abbiamo una zona pranzo principale all'esterno, con un grande tavolo per le riunioni di famiglia, completata da una cucina esterna (che può essere opzionale). Questo è tutto per la facciata posteriore.
Nella parte centrale e attorno alla piscina abbiamo la scala di accesso al piano interrato, che si è cercato di mimetizzare il più possibile per integrarsi con il contesto paesaggistico dell'insieme, questo curato con molta attenzione per via del verde, con anche fioriere lineari e circolari in ferro. Questa parte della pavimentazione perimetrale è destinata a solarium, doccia e zona relax verso la piscina, risulta sgombra.
Infine, nell'angolo dell'altro angolo dell'epai, abbiamo un'area occasionale di incontro di gruppo, causata dal dislivello, a cui si accede da una coppia di gradini in pietra naturale, lo stesso materiale della pavimentazione generale. Questa zona vuole essere un po' più giocosa, per godersi il fresco nei pomeriggi estivi e nelle serate con gli amici.
Ci teniamo a sottolineare l'accurata scelta del design degli arredi ed anche l'illuminazione generale e specifica, un po' teatrale, se permettete.
Ci siamo incoraggiati man mano che ci siamo tuffati nella proposta e ci sembra che potremmo essere andati oltre il necessario, ma portiamo sempre entusiasmo nei nostri progetti.
Ci auguriamo che la nostra proposta vi piaccia.
Grazie mille.
* Si prega di scusare il nostro traduttore italiano da Google.
Disponible archivo BIM 3d Edificio, imamgine render e video animazione.