Description

Buongiorno "Clienti",
per prima cosa volevo ringraziarvi per l'interessante opportunità progettuale proposta e fare i miei complimenti per l'appartamento scelto: sembra veramente un'ottimo posto in cui vivere!

Sintetizzo con una breve descrizione le mie scelte progettuali, a completamento degli elaborati grafici allegati:
- Interno: ho cercato di rimanere più aderente possibile alle richieste espresse, limitando i lavori interni allo stretto necessario, mantenendo la posizione degli scarichi (ribaltando la posizione di cucina e bagno) e proponendo due alternative (con e senza camera in più). Si configura così un'ampia zona giorno, unica ma divisa dalla vetrina bottigliera, e visivamente collegata con l'ingresso attraverso un caminetto su disegno, la camera padronale con bagno interno, la cameretta ed un secondo bagno giorno completano la distribuzione interna.
- Decor: il Pavimento in doghe di rovere opaco a correre fa da fondale all'elemento di decor più importante il gioco di contrasto tra le pareti bianche e gli accessori nero opaco (battiscopa, binario faretti, camino, rubinetti ecc...), per smorzare l'eccessiva rigidezza di questo impianto due note di colore: la cucina azzurro tiffany e gli armadi rosso corallo (per la zona notte).
-Esterno: meno design possibile, per far parlare il mare. Pavimento in doghe di iroko verniciato opaco, pergola bioclimatica per godersi al massimo lo spazio anche nei mesi meno caldi. La vegetazione bassa e di gusto spontaneo verso la vista migliore (stipa, gaura e Bamboo), alta su vasi con doghe di sostegno sulla vista meno nobile dove crescono profumati e forti rampicanti (gelsomino, Lonicera e Glicine).

Naturalmente sono a disposizione per ogni eventuale integrazione.

Cordiali Saluti