img

Our dream house

Roma, RM, Italia

Residential - Apartment

Antonio De Luca

  • architect
  • Vicenza, Italy
Project description

Il progetto aderisce alle esigenze del cliente fornite nella sua descrizione e nelle successive integrazioni,
La zona giorno è sviluppata in quella attuale. Può essere mantenuto il pavimento in marmo già presente. Anche nella zona notte può essere mantenuto l’esistente parquet a spina di pesce, ove possibile, con le dovute riparazioni.
La cucina è funzionale, con ampi spazi contenitivi sviluppati in un apposito ambiente-dispensa dotato di un ampio mobile-credenza, in una fila di pensili e in un grande frigorifero fianco fianco. Le apparecchiature sono sviluppate ad isola.
La cucina è aperta sulla zona giorno e salone ma è dotata di una chiusura realizzata con una doppia porta scorrevole a tutta altezza che permette di isolare lo spazio all'occorrenza. Tale porta è immaginata in vetro traslucido e colorato ma se si preferisce può essere realizzata con un materiale totalmente opaco.
L'ingresso-salone e zona pranzo realizza:
i) una zona relax con poltrone, tavolino e un lungo mobile basso su cui posare il televisore (che è visibile anche dalla zona pranzo);
ii) una zona pranzo con un ampio tavolo per 6 persone ampliabile fino ad 8 persone per serate in compagnia;
iii) un ingresso con cappottiera e mobile scarpiera al quale è collegato un locale capace di svariate soluzioni contenitive.
C’è anche una parete libreria e vicino alla porta alcune piante ornamentali.
Nella zona giorno è compresa anche la quarta stanza che funge da studio con ampia scrivania/spazio lavoro per smart working e un divano letto matrimoniale per gli ospiti.
A completamento della zone giorno c’è un piccolo bagno con lavandino, water e bidet (essenziale in caso di ospiti nella quarta stanza).
A corredo della zona giorno l'ampio balcone/terrazzino è organizzato con un grigliato che lo circonda, per consentire privacy ed isolamento, ricoperto con un rampicante e piante di vario tipo. C’è un tavolo per eventuali pranzi familiari e il terrazzino può essere dotato di opportune sedute.
Nella zona notte le due camere da letto per le ragazze sono di dimensioni simili e sono dotate di armadio e scrivania. Naturalmente i letti possono essere di tipo con sottostante estraibile, per eventuali ospiti.
La camera matrimoniale è dotata di bagno en suite; l’ampio vano doccia è realizzato a livello pavimento e chiusura in parete di cristallo. Poiché il vano doccia comprende la finestra esistente il relativo serramento dovrà essere adeguatamente adattato. C’è un doppio lavandino. Nella camera è possibile inserire, come richiesto, un guardaroba di 290cm di lunghezza. È dotata inoltre di un tavolino per trucco.
Anche l’altro bagno in comune è dotato di doppio lavandino e la doccia è realizzata a livello pavimento con chiusura in parete di cristallo. Nello spazio a fianco della doccia è ricavato un piccolo ambiente per le esigenza del vostro gatto.
La stanza lavanderia è realizzata nello spazio del piccolo balconcino che è stato chiuso e contiene la colonna bucato, lo spazio ad essa funzionale, un lavabo, uno scaffale e anche la caldaia.
A parte è realizzato un locale organizzato per contenere l'occorrente per la pulizia della casa (incluso asse da stiro, scala, etc.) dotato di un’ampia scaffalatura.
Tuttavia tutto l'arredamento, come del resto lo stile generale della casa, è designato in modo volutamente approssimativo, solo per fornire indicazioni sulle possibilità, in quanto si ritiene che le scelte definitive di esso siano prerogativa del proprietario, anche da un punto di vista economico.
Si consegnano, oltre alla presente relazione, i seguenti elaborati:
drm 1 planimetria generale.jpg
drm 2 planimetria generale.dwg
drm 3 interventi.jpg
drm 4 interventi.dwg
drm 5 pianta prospettica.jpg
e inoltre 15 viste di tutti gli ambienti.

Read More