Il bagno proposto per lo stile “urban eco” trae spunto dagli ambienti urbani contemporanei con colori sobri dove dominano i legni naturali, qui evidenziati nel pavimento in parquet, nel grande piano lavabo sotto finestra e nei complementi d’arredo. L’angolo doccia è valorizzato dall’inserimento di fioriere a sospensione in rattan in modo da creare un angolo verde. Particolare attenzione è stata rivolta alla ricerca di accessori come la scala in legno porta asciugamani e il tappeto a forma di foglia.
Tradizione
Il bagno proposto per lo stile “tradizione” si ispira ai materiali rustici con colori caldi dalle marcate texture e da una forte matericità; i rivestimenti inseriti a motivi floreali ricordano le formelle fatte a mano tipiche della tradizione ceramista popolare. A dare carattere all’ambiente, sul soffitto sono state inserite travi e mensole che ricordano il legno sbiancato e che ben si abbinano al muretto retrostante i sanitari rivestito in piastrelle con effetto mattoni. I materiali impiegati per i complementi d’arredo sono in legno decapato. In generale possiamo definirlo come un bagno dallo stile rustico ma dall’effetto contemporaneo, dove dominano materiali come il legno, la pietra, il cotto e il ferro.
Classico chic
Il bagno proposto per lo stile “classico chic” si ispira al bagno neoclassico con elementi decorativi come cornici in gesso e in marmo; le linee sono morbide e arrotondate con toni di colore virati sul grigio e sul rosa pallido. Uno dei temi principali è quello delle cornici, qui proposte a riquadrare lo specchio ed il soffitto, per non tralasciare il lampadario classico a sospensione. Gli accessori come anche i tendaggi seguono una cromia che va all’argento delle cromature ai bagliori dorati. In generale possiamo definirlo come un bagno dallo stile intramontabile.
Color design
Il bagno proposto per lo stile “color design” trae spunto vagamente dalle tendenze color degli anni ’60; uno degli elementi cardine con cui si ha un primo impatto all’ingresso nella stanza da bagno è la porta scorrevole laccata color rosso. Si tratta di un bagno giocato sui contrasti forti con un pavimento dai toni chiari abbinati al rosso e con rivestimenti optical bianchi e neri. Le linee del mobile lavabo, dei sanitari e dei pensili qui presenti sono leggermente bombate. La doccia con colonna idromassaggio e luci led colorate fanno diventare quest’area un vero angolo di benessere e relax.
Baby bathroom
Il bagno ideato è pensato per una famiglia giovane con figli piccoli, con la possibilità di essere adattato nel corso degli anni rimuovendo o trasformando i vari elementi di decoro come gli stickers e le carte da parati in altre forme e colori. Gli elementi principali sono la vasca circolare studiata in modo da adattarsi sia per il bagno dei bambini che per la doccia degli adulti e la doppia pedana che offre ai piccoli la possibilità di usarla come gioco per tuffi nella vasca oltre ad agevolare l’accesso al lavabo; inoltre i cassetti incorporati nella pedana possono contenere giochi o prodotti per il bagnato dei bambini.