Description

ITA
Abbattendo la parete divisoria tra living e cucina, si ottiene sicuramente un ambiente più luminoso e spazioso, la mia proposta è di usare un sistema di pareti mobili che permette di trasformare lo spazio all'occorrenza per isolare odori e avere maggior privacy mentre si cucina. Nella zona cucina ho previsto un abbassamento del soffitto che oltre a definire meglio gli spazi risulta utile per nascondere eventuali impianti oltre alle guide a soffitto delle pareti mobili.
Il parquet in rovere non presenta problemi per l'uso in cucina e bagni perché si tratta di un legno duro che assorbe poca umidità, se si vuole stare sul sicuro suggerisco in alternativa un parquet in bambù che presenta una resa estetica e delle caratteristiche eccezionali ed è anche ecosostenibile.
Il tavolo può avere anche dimensioni più piccole e allungarsi lo stesso per ospitare almeno 10 commensali, in commercio se ne trovano tantissimi.
La madia può essere anche sostituita da una versione più alta o un altro mobile alto, ma già così è molto capiente considerando anche la cucina che è molto contenitiva. Il divano è 3 posti maxi, a fianco ad esso ho presto un mobile contenitore sospeso della serie 36e8 di Lago e al di sopra del divano una composizione di mensole della serie LagoLinea della Lago.

ENG
By breaking down the dividing wall between living room and kitchen, you definitely get a bright and spacious environment, my proposal is to use a system of mobile walls that transforms the space necessary to isolate odors and have more privacy while you cook. In the kitchen area I expected a roof build-down that in addition to better define the space is useful to hide any plants in addition to the ceiling rails of movable walls.
The oak flooring is seamless for use in kitchens and bathrooms because it is a hard wood that absorbs little moisture, if you want to be safe I suggest instead a parquet bamboo which has an aesthetic and exceptional features and it is also environmentally friendly.
The table can also have smaller dimensions and the same stretch to accommodate at least 10 guests, on the market if they are many.
The cupboard may also be replaced by a higher or another mobile high version, but already it is very large considering also the kitchen which is very containment. The sofa 3-seater maxi, next to it I soon a mobile suspended container 36e8 series of lake and above the couch a composition of shelves LagoLinea series Lake.