Nel progetto ho cercato di soddisfare le indicazioni del brief, individuando due appartamenti di circa 70 mq (appartamento 1) e 40 mq (appartamento 2).
L’ingresso comune serve ovviamente entrambi gli appartamenti. L’appartamento 1 ha un grande living , mantenendo il camino esistente intorno al quale è organizzato il soggiorno con la TV, con la cucina di ml3,6 (6 moduli) schermata visivamente da lamelle in legno che fungono da separè, oltre il quale è posizionato il tavolo da pranzo.
Il bagno è separato da un antibagno attrezzabile con armadiature funzionale a non avere un accesso diretto sul disimpegno.
Oltre quest’ultimo si trovano le due camere da letto , una con due letti singoli, l’altra matrimoniale (camera padronale) con un ulteriore locale attiguo. Questo potrebbe avere diverse funzioni (secondo le vs esisgenze): bagno padronale con doccia, cabina armadi, locale lavanderia.
L’appartamento 2 è invece organizzato con accesso diretto sull’area living (il tavolo potrebbe essere anche un piano ulteriore della cucina con sgabelli, soluzione particolarmente diffusa nelle case utilizzate per affitto temporaneo) , una bagno completo di doccia e una camera da letto matrimoniale.
Sperando vi piaccia, distinti saluti