Le soluzioni che vi si propone sono 2 in base al targhet di affittuari al quale volete poi mirare (studenti o giovani coppie)
- La soluzione 1 prevede come da voi richiesto una suddivisione dell'appartamento in 3 locali (2 monolocali e un bilocale), che rispettano i minimi standard richiesti dal regolamento edilizio locale sia in termini di dimensioni che di illuminazione degli spazi. Si prefigurano cosi tre situazioni adatte a giovani/studenti che non necessitano di grossi ambienti.
- La soluzione 2 invece mira a un targhet più adulto di giovani coppie o piccole famiglie in cerca di una prima casa comoda e funzionale con camera matrimoniale separata e ampio living open space.
Gli spazi al piano interrato connessi ai garage in entrambe le soluzioni sono stati suddivisi in maniera tale da garantire ad ogni appartamento/monolocale un'ambiente da adibire a cantina.
Attenzione però che secondo la normativa nazionale, se non sbaglio per ogni unità abitativa che si viene a configurare, è necessario fornire un posto auto coperto, e dalle domande/risposte mi sembra si parlasse di un'accesso a 2 posti auto dedicati a questo appartamento.. la invito a informarsi presso gli uffici tecnici del suo Comune su come eventualmente risolvere questa situazione.. Magari è sufficiente garantire un'accesso aggiuntivo dall'esterno in giardino e un pergolato a copertura dell'auto per l'appartamento privo di parcheggio interrato che in assenza di auto può divenire una comoda copertura estiva per un tavolo e un barbecue.