Description

Il Cottage, come richiesto dal cliente è stato inserito sulla sagoma del vecchio forno/pollaio ed ha una superficie di 60 mq su due livelli.
Al piano terra troviamo la sala da pranzo con un lungo tavolo (22 persone) e una zona cucina.
Al Piano -1 interrato troviamo l' area wellness.
All'esterno uscendo dalla zona pranzo troviamo la piscina di 5x12 m.
Si può accedere al piano interrato dell'edificio residenziale tramite un collegamento sotterraneo dall'area wellness.
I due piani sono collegati da una scala a chiocciola che può essere prolungata sino al tetto piano per renderlo usufruibile come terrazza. Altrimenti occorrerà installare una scala esterna "alla marinara" per la manutenzione dell'impianto fotovoltaico.
Sopra il tetto è stato infatti inserito un impianto fotovoltaico da 3kw esposto a sud.
La struttura del cottage sarà in legno x-lam al piano terra. La base interrata sarà realizzata in cemento armato (compreso il passaggio dall'area wellness all'interrato dell'abitazione). La struttura in legno consente con uno spessore complessivo della parete di 30 cm di ottenere un buon isolamento termico, oltre ad essere completamente antisismica.
Nel giardino ho riutilizzato, spostandole, tutte le piante già presenti creando dei giardini nel giardino: il giardino della sapienza (allori), il giardino dell'immortalità (pini), il giardino dei frutti, il giardino dei fiori, il giardino della rigenerazione (ulivi), il giardino della giovinezza (ligustro). Ho utilizzato uno stile "minimal" come richiesto dal cliente, essenziale nella sua semplicità. Ciascun giardino avrà due sedute in pietra e una fontana sempre in pietra al centro, di forma rotonda. Tutto il giardino sarà poi dotato
di faretti a filo pavimento. La pavimentazione sarà in ciottoli piatti sia per i vialetti pedonali che per il passaggio carrabile. La zona della piscina nuova con i suoi ulivi è a zona della rigenerazione sia perchè gli ulivi sono simbolo di rigenerazione, sia perchè l'acqua e anche tutta la zona benessere è anch'essa simbolo di purificazione.
Tutto il giardino è quindi un percorso che porta alla rinascita dell'anima.