Description

La soluzione progettuale proposta prevede la divisione della zona giorno in due aree funzionali, l'area living e l'area cucina, parzialmente separate da una parete in cartongesso asolata, arredata con mensole e vegetazione; in adiacenza a tale parete sarà posizionato il tavolo da pranzo.
Per migliorare la separazione tra zona giorno e zona notte, in corrispondenza dell'accesso al disimpegno esistente, è stata posizionata una porta in vetro scorrevole esternamente rispetto alla parete.
Per dotare la camera da letto di un armadio il più possibile capiente, sono stati utilizzati moduli a differente profondità, per consentire l'apertura della finestra esistente. Il letto scelto possiede una struttura a sbalzo non visibile, che lo fa apparire sospeso; la presenza della luce radente il pavimento, accentua il suo effetto scenografico.
Il progetto prevede il rifacimento del bagno, la sostituzione dei sanitari e lo spostamento di wc e bidet sulla parete opposta rispetto quella attuale.
La soluzione progettuale prevede la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso posizionato a quote differenti, per consentire la realizzazione di una illuminazione incassata a soffitto, costituita da faretti e strip led ed il posizionamento di binari per tende scorrevoli a scomparsa.