L'accesso avviene direttamente nella grande sala in cui c'è tutto lo spazio disponibile per sbizzarrirsi. Una sala di grande effetto, con un grandissimo tavolo e una zona relax, con divani, davanti al grande camino.
Appena dietro al camino viene ricavata una parete attrezzata che serve alla zona dove è situata anche la cucina a vista. Come vede i due spazi comunicano solamente attraverso un corridoio abbastanza largo che, superata la cucina, porta alla palestra (possibile camera un giorno), dotata anch'essa di un bagno.
Spostiamoci ora nell'altro lato dell'appartamnento. Questa è la zona silenziosa e riservata. C'è un bagno, vicino la sala in modo da essere più funzionale possibile (ricevimenti e ospiti) e poi, subito dopo una camera.
Veniamo ora alla camera matrimoniale: larga e spaziosa, con bagno privato. Il bagno è preceduto da un “antibagno” (una piccola lavanderia attrezzata).
Per quanto riguarda le finestre ho cercato di dargli sia delle misure standard (di modo che non deve spendere soldi per costruzioni su misura) e sia un passo regolare (così che il prospetto della villa non risulti solamente funzionale alla vita che si svolge all'interno, ma abbia anch'esso una sua bellezza estetica).
Nei file che riceverà se accetterà la mia proposta, trova con dettaglio tutte le misure necessarie e tutte le informazioni e i costi per quanto riguarda l'arredo.