1_Salone con Cucina a vista (se fosse divisibile con una vetrata sarebbe ottimo)
2_Bagni (magari uno con doccia uno con vasca)
3_Camere da letto (se in uno dei due appartamenti esce anche una terza cameretta/studio sarebbe SUPER APPREZZATO)
4_Sgabuzzino
5_Cabina armadio
6_Lavanderia
7_Soppalchi
8_Un balcone per ogni living.
Cercando di rispondere a tutte le richieste, vi propongo queste tre soluzioni. Differiscono poco l'una dall'altra ma ottimizzano al massimo i punti di forza dell'appartamento assicurando, in ogni caso, di ricreare degli ambienti dall'estetica contemporanea ma non priva di funzionalità.
Il problema dei pilastri/setti è stato eliminato attraverso l'utilizzo di un nucleo centrale dedicato ai servizi e/o spazi di supporto ed è stata definita quanta più superficie alle camere da letto adattandole ad una forma regolare. In questa maniera anche delle stanze singole (minori quindi di 14 mq) potranno fungere da doppie/matrimoniali. Inoltre ogni appartamento avrà almeno una camera con bagno annesso.
Tutte le proposte rispondono ai requisiti di salubrità, illuminazione e dimensioni dettate dalla normativa.
Dovendo dedicare un balcone per ogni living, quello stretto e lungo verrà diviso tra le due future unità.
I due ingressi esistenti non sono stati mantenuti ma è stato creato uno spazio filtro di ingresso, dove poter inserire le diverse componenti tecniche necessarie alla divisione e garantire maggior equilibrio tra le due unità abitative in termini di m2.
ps: i m2 dei singoli ambienti e il totale dei due appartamenti, riportati nelle tavole, sono da intendersi al netto delle pareti. Le terrazze non sono state conteggiate.