L'ipotesi progettuale è stata ideata affinché si apportassero delle piccolissime modifiche distributive interne finalizzate a ricavare un'ulteriore camera da letto e una zona giorno che fosse congrua ad ospitare più persone, godibile in vari momenti della giornata ma soprattutto accogliente.
Come meglio rappresentato nella tavola di progetto in allegato, si è proceduti a demolire le pareti della ex cucina e a costruire una nuova parete che definisse l'area della nuova camera da letto. Questi interventi, permettono di non intaccare gli impianti esistenti e poterli sfruttare nuovamente mettendoli a servizio dei nuovi arredi come la cucina, progettata con la penisola. Questa, oltre a essere funzionale per chi vuole appoggiarsi per bere un caffe, fare una colazione veloce o lavorare al pc senza l'ausilio del tavolo da pranzo, definisce anche un percorso obbligatorio che conduce all'ingresso dell'antibagno. L'area in questione accoglie la zona LAVANDERIA e funge da FILTRO al bagno padronale.
All'ingresso dell'appartamento, troviamo inoltre posizionata una parete in doghe di legno che oltre a fungere da arredo per la parete tv, permette il passaggio della luce naturale proveniente dall'unica finestra presente in tutta l'area. Questo divisorio artigianale garantisce in questo modo una illuminazione naturale in tutta la zona open space oltre che la schermatura della zona lavanderia.
Tutte le camera da letto sono state progettate con il posizionamento di un letto da una piazza e mezza (1.30mx2.10m), una scrivania e un armadio a giorno (può essere anche chiuso).
Nella speranza di essere riuscito a realizzare un'ipotesi di progetto congrua alle richieste presentate, porgo i miei saluti.