Per il progetto “New Living and Kitchen” sono stati ripensati tutti gli spazi, in modo da poterli sfruttare al meglio.
La cucina è stata ripensata totalmente in modo da poter aggiungere un piccolo ambiente che possa ospitare la lavatrice e possa fare anche da dispensa. Tale ambiente è accessibile tramite una porta filomuro (in allegato ho caricato anche un modello di porta filomuro, con prezzo e rivenditore), in modo da risultare quasi del tutto “invisibile”. Il numero di moduli che compongono la cucina sono i medesimi di quelli attuali, ma sono stati semplicemente riorganizzati in maniera diversa, sfruttando ogni angolo disponibile.
Il salone/sala pranzo è stato separato dalla cucina tramite una vetrata scorrevole: in questo modo sarà garantita la massima illuminazione naturale in entrambi gli ambienti, che potranno diventare un’unico grande ambiente nel momento in cui la cucina non è utilizzata, e potranno essere separati nei momenti di pranzo o cena, in modo da evitare che gli odori della cucina possano penetrare nel salone.
Per quanto riguarda il salone è stato riorganizzato completamente: è stata pensata una doppia parete in modo da poter creare delle nicchie che fanno da mensole e poter eliminare la credenza, ricavandone al contempo una zona tv più organizzata e uno spazio di percorrenza maggiore. Il divano è stato posizionato alle spalle del tavolo: ciò permetterà di distinguere l’area soggiorno all'area pranzo, e creare, grazie anche all’aiuto del controsoffitto che perimetra e separa le due aree, una distinzione tra le due, cosa che nello stato attuale non è stato fatto.
Infine il colore predominante scelto per tutta la casa è il bianco: il pavimento presenta leggere venature in grigio, mentre le pareti sono quasi totalmente dipinte di questo colore che ha la qualità di illuminare e far apparire gli spazi più grandi, e per evitare di creare un ambiente monotono e dare anche un tocco di colore e riscaldare l’ambiente, sono stati inseriti dei pannelli in cartongesso di colore tortora che sono in pendant con alcuni pezzi di arredo inseriti, quali le sedie e i dettagli della parete tv.
For the “New Living and Kitchen” project, all the spaces have been redesigned, in order to make the most of them.
The kitchen has been completely redesigned in order to add a small room that can accommodate the washing machine and can also be used as a pantry. This environment is accessible through a flush door (attached I also uploaded a flush door model, with price and dealer), so as to be almost completely "invisible". The number of modules that make up the kitchen are the same as the current ones, but they have simply been rearranged in a different way, taking advantage of every available corner.
The living / dining room has been separated from the kitchen by a sliding window: in this way, maximum natural lighting will be guaranteed in both rooms, which can become a single large room when the kitchen is not used, and can be separated at lunch or dinner times, in order to prevent kitchen odors from entering the living room.
As for the living room, it has been completely reorganized: a double wall has been designed so as to be able to create niches that act as shelves and to eliminate the sideboard, obtaining at the same time a more organized TV area and a greater travel space. The sofa was behind the table: this will make it possible to distinguish the area from the dining area, and create, thanks to the help of the false ceiling that surrounds and separates the two areas, a difference between the two areas, which in the state current was not done.
Finally, the predominant color chosen for the whole house is white: the floor has light veins in gray, while the walls are almost totally painted in this color which has the quality of illuminating and making the spaces appear larger, and to avoid creating a monotonous environment and daring even a touch of color and warm the environment, dove-gray plasterboard panels have been inserted that are suspended with some pieces of furniture inserted, such as the chairs and the details of the TV wall.