Description

Il progetto cerca di fornire delle soluzioni semplici alle tre richieste da voi esposte.

-eliminando la parte "dining" del piano cucina (quella con gli sgabelli), si fa spazio per il nuovo frigorifero che verrà collocato, per maggior comodità, vicino al congelatore esistente. Per uniformare l'aspetto dei due elettrodomestici si protrebbe creare un box contenitore su misura che potrebbe anche includere una parte di dispensa e, perchè no, un mobile cantinetta per il vino.
Togliere i due frighetti esistenti e la paretina nell'angolo con le mensole vetrate creerebbe la possibilità di sfruttare tutto quello spazio come un'ampia zona colazione (con spazio per macchinetta del caffè e microonde). Il mobile, anche questo volendo fatto su misura, potrebbe avere una parte di libreria/storage rivolta verso il salottino.
Così facendo si ha un layout chiaro della cucina dove ogni zona ha la sua funzione.

-avendo eliminato solo la parte finale della cucina esistente, il resto della struttura base può essere mantenuta. Il nuovo top può essere un unico pezzo angolare che non solo comprende il lavello ma anche il rivestimento della parete di fondo.

-per sfruttare al meglio il giardino potrebbe essere creata una pergola nella zona del giardino che volete abbassare in continuità con il solaio del terrazzino del piano di sopra; in questo modo ci sarebbe un percorso sempre coperto.
Infine potreste salvare e trapiantare l'albero di corbezzolo più vicino all'entrata della cucina perchè non solo quando crescerà farà una piacevole ombra all'interno ma potrebbe invogliarvi a raccoglierne i frutti (la marmellata di corpezzolo è davvero squisità).

New Kitchen In The Garden

residential

61030 Saltara, Province of Pesaro and Urbino, Italy