Il progetto elaborato rispetta le restrizioni e le esigenze fornite dal committente :
1)presenta un portico sul lato sud di dimensioni 5 x 5 mt nel quale è stato posizionato l'ingresso dell'abitazione
2)al piano terra è presente un soggiorno, con una grande finestra esposta a sud e una porta finestra che si apre direttamente sul portico, un servizio igienico e una cucina abitabile.
3)la scala, posizionata sul lato nord, è stata pensata in muratura di colore bianco o eventualmente in ferro con rivestimento, delimitata da lastre in vetro che fungono da parapetto ; la parete che fa da sfondo alla scala è rivestita in pietra con faretti che la illuminano
4)al primo piano troviamo la zona notte con 2 camera singole, una camera da letto padronale, un bagno e un terrazzo coperto.
5)nel piano sottotetto è stato previsto uno studio,un bagno e un ripostiglio. Lo stanza adibita a studio può anche essere eventualmente pensata come camera degli ospiti, visto anche la presenza del servizio igienico che la rende indipendente.
Qualora non si voglia sfruttare il sottotetto come locale abitativo può diventare un tetto ventilato che ovvia al problema del surriscaldamento estivo e della dispersione invernale.