L’ufficio New Cubacenter dedicato a svolgere attività di tour operator ha una superficie calpestabile di 70 mq. Lo spazio è stato suddiviso senza modifiche sulle murature esterne mentre le partizioni interne sono state in parte modificate e gli arredi così progettati:
1- Dall’ingresso si accede alla sala di attesa clienti con tre sedute e una postazione di ricezione pacchi. Una porta scorrevole permette l’accesso alla zona openspace.
2- Open space è stata pensata per avere più postazioni. Nella zona verso l’ufficio del titolare si trova la zona delle quattro operatrici coworking posizionate su un ampio tavolo con computer. Verso l’ingesso la postazione banconista per la vendita che può accogliere clienti. Un armadio ufficio attrezzato contiene piani per raccogliere documenti e si localizza verso tutta la lunghezza della parete. La postazione dell’informatico è localizzata vicino all’ampia finestra. Nell’angolo vicino alla postazione dell’informatico c’è l’area della fotocopiatrice.
3- Ufficio titolare adibito a ricevimento clienti è un locale chiuso da due porte verso la zona open space e verso l’ufficio dell’impiegata. Una grande scrivanie con poltrone accolgono i clienti e l’armadio ufficio è stato pensato basso perchè può dare più visibilità all’ambiente.
4- Ufficio impiegata adibita a ricevimento clienti è un locale chiuso da due porte una normale e una vetrata che da verso l’ufficio del titolare.
5- Infine nella zona antibagno si può accedere sia dalla zona open space che dal locale ufficio impiegata. È stato posizionato un ripostiglio e la porta per accedere al bagno con finestra.