Per questo progetto ho puntato sulla personalità degli ambienti ho usato legno in abbondanza per riscaldare gli ambienti, giochi di luce e ombre, ma anche, come da richiesta dei committenti, inserendo tinte luminose e fantasie giocose nei rivestimenti.*
Il mio progetto nasce dall'esigenza dei clienti di ingrandire la terza camera da letto della casa e, per ottenere ciò, ho pensato di spostare la cameretta nello spazio prima destinato alla cucina, trasferendo questa nell'ambiente d'angolo tra corridoio e salotto.
In questo modo lo spazio adiacente alle porte-finestre viene sfruttato per un tavolo da pranzo, considerando anche di fornire la cucina di un bancone snack a penisola.
Lo spazio living potrebbe essere sia un openspace che coinvolge il soggiorno che uno spazio indipendente se opportunamente isolato tramite porte vetrate in modo da mantenere la continuità visiva e non perdere la luminosità dovuta alle porte-finestre.
Successivamente ho riposizionato i bagni ed ottenuto persino una cabina armadio a servizio della camera padronale, senza stravolgere di molto l'assetto preesistente.
*Le carte da parati presenti nel progetto sono entrambe dal sito photowall.
I rivestimenti della cucina sono Art RocaTiles.
Per i bagni (in pianta) Piastrelle Cevica linea Geometric Dec.