Description

Il progetto non ha la finalità di stravolgere l'assetto planimetrico, ma di rafforzarlo facendone emergere i punti di forza. Si è cercata l'ottimizzazione degli spazi e la valorizzazione della luce naturale tramite espedienti che esaltino la continuità tra gli spazi.
Ne sono esempio sia gli armadi sormontati da una porzione vetrata, per fare in modo che la luce permei in tutti gli ambienti, sia gli spazi di passaggio caratterizzati da funzioni utili alla quotidianeità.
Dall'ingresso si accede allo studio, caratterizzato da un collegamento visivo con al cucina, ed al bagno per gli ospiti. L'ampio soggiorno si suddivide in living e zona pranzo, dalla quale si accede ad un ampia cucina, perfetta sia per eventi conviviali, sia per essere utilizzata in maniera indipendente, chiudendo l'ampia porta vetrata scorrevole.
Si hanno poi due camere di ampia metratura, ognuna con il proprio servizio, il tutto accessibile da un corridio ricavato da pareti attrezzate, contenenti anche una lavatrice/asciugatrice. La camera dei bambini ed ad oggi distribuita per lasciare ampio spazio al gioco, ma si presta perfettamente per essere in un futuro suddivisa con pannelli movibili.

New Apartment

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy