Description

Gentile Cliente,
Ho ideato per la Sua zona giorno un progetto che cerchi di rispecchiare quanto richiesto.
Lasciando separati cucina e living, ho collocato all'ingresso una cappottiera con l'aggiunta di una panca contenitiva e uno specchio a tutt'altezza che le fa da schienale. Uno spazio libero illuminato con una luce led è stato lasciato per posizionare uno svuotatasche la cui posizione precisa va calcolata in base a quella del citofono che ho visto tra le foto da Lei fornite.
Una boiserie di listelli in legno segue l'andamento dell'armadio raccordandosi con la parete della zona pranzo, in cui ho inserito un tavolo dalle ridotte dimensioni, il quale all'occorrenza si può allungare, come da Lei richiesto.
Un divano a elle che si trasforma in letto per gli ospiti, tavolini in essenza e una comoda poltrona arredano la zona relax davanti ad una libreria in legno laccata di bianco il cui basamento è stato chiuso con delle ante.
La cucina, invece, si compone di zona operativa con basi e pensili fino al soffitto, un'isola snack con sgabelli e una serie di colonne poste sulla parete difronte. Ante opache e ante in vetro si alternano per dare movimento e carattere alla composizione.
Le tinte scelte sono quelle del bianco e del legno per dare luminosità ad entrambi gli ambienti, intervallate da elementi blu come cuscini e tende.
Per l'illuminazione ho optato per dei faretti orientabili disposti su due file all'interno della cucina, su una fila lungo il corridoio che si viene a formare tra quest'ultima ed il living e ne ho posizionati due davanti alla libreria per illuminare la zona giorno con una luce non troppo protagonista. Sul tavolo da pranzo e sull'isola della cucina, invece, ho scelto delle sospensioni in rafia dalle forme diverse che seguono però lo stesso stile della casa.
In attesa dei risultati del contest e sperando di averLe fornito idee interessanti, Le invio cordiali saluti.

Natural Living Area

residential

84098 Pontecagnano Faiano, SA, Italy