Gentile Cliente,
Per il progetto del Suo appartamento ho pensato ad una soluzione che rispettasse le Sue richieste.
Ho infatti invertito la posizione della cucina rispetto a quella della stanza da letto realizzando un disimpegno che consentisse un accesso più riservato alla zona notte, anziché direttamente dal living come si presenta nella disposizione attuale.
Il nuovo soggiorno-ingresso, il quale prenderebbe luce direttamente dalla vetrata che dà nella camera da letto (non essendo presenti finestre o altre aperture), si presenta come spazio di accoglienza alla casa, con armadio cappottiera appena vi si accede ed una zona relax davanti alla tv, quest'ultima incorniciata da una parete attrezzata contenitiva ed espositiva.
La camera da letto, invece, è caratterizzata da un armadio che si va ad incastrare nella parete realizzata per separare questo ambiente dal living, e che al contempo va a formare, in quest'ultimo ambiente, una ulteriore nicchia in cui alloggia un mobile contenitivo facente parte della composizione della parete attrezzata. Nella stanza da letto, poi, ho immaginato una scaffalatura a giorno con profondità opportunamente dimensionata per consentire l'apertura della porta, un ripiano che funge da scrivania/toletta su cui è posta la tv ed il letto matrimoniale. La parete del letto è stata poi trattata con una boiserie, richiamando quella utilizzata nel living, la quale va a coprire una piccola nicchia dovuta alla conformazione delle pareti, all'interno della quale una luce led verticale illumina una carta da parati dalla delicata trama dell'azienda Inkiostro bianco.
Ho lasciato inalterata la distribuzione interna del bagno sostituendo solo la vasca con un'ampia doccia, concentrandomi prevalentemente sulla nuova disposizione della cucina, la quale è stata immaginata con tinte chiare e ad angolo, provvista di tutti gli elettrodomestici, uno snack con sgabelli ed un tavolo da pranzo in essenza.
I toni scelti per la Sua casa sono neutri e vanno dal grigio al bianco delle pareti e delle boiserie, al legno del parquet posato nelle stanze principali, come nelle immagini di riferimento che ci ha fornito, in fine dettagli in legno e laccature nere completano il mood degli ambienti.
Sperando di averLe fornito idee interessanti, attendo i risultati del contest e le invio cordiali saluti.