La proposta elaborata deriva dalla valutazione dello spazio e dalla sua lettura in modo funzionale, pratico e allo stesso tempo d'effetto. Essendo un ambiente grande, ma non eccessivamente, si è deciso di mantenere un'impostazione semplice, in grado di accogliere tutte le richieste da voi fatte e allo stesso tempo non dare un senso di oppressione e riempimento eccessivo dell'ambiente.
L'idea che si è deciso di portare avanti prevede una divisione apparente dello spazio in due parti: la zona pranzo e la zona soggiorno. Esse non risultano di fatto divise, ma attraverso la disposizione dell'arredo vengono creati questi due spazi distinti.
La zona pranzo prevede un grande tavolo per ospitare cene in famiglia o con amici, posto davanti alla finestra risulterà ben illuminato e ci sarà un contatto diretto con l'esterno. Sopra il tavolo una lampada a sospensione creerà diversi effetti diffondendo luce generale nell'ambiente e quando spenta si trasformerà in un elemento d'arredo con straordinarie capacità di sorprendere l’osservatore e arricchire lo spazio.
Il soggiorno è pensato con un'intera parete attrezzata a libreria/ripiano televisione. In questo caso un sistema di ante chiuse e mensole aperte crea un gioco di forme e volumi che danno profondità e interesse alla parete. Davanti ad essa centralmente è stato disposto un grande divano per poter rilassarsi soli o in compagnia.
I colori dell'arredo sono neutri, in modo da creare un ambiente luminoso, elegante e contemporaneo. Utilizzando colori neutri si crea un senso di equilibrio e tranquillità, inoltre facilmente abbinabili creano combinazioni di colore di grande effetto.