Description

Le due soluzioni proposte sono state progettate in modo tale da poter offrire sia una disposizione che favorisca l'ingresso libero al nuovo living, eliminando quindi del tutto la zona di ingresso, lasciando solo un mobile libreria a giorno in modo da creare una sorta di corridoio filtro e la porta di ingresso. In questa opzione il living si presenta come un ampio ambiente non direttamente visibile dall'ingresso ma comunque molto aperto. La cucina in questo caso si presenta con delle vetrate scorrevoli, in grado di poter essere chiuse eventualmente e quindi in grado di realizzare un unico ambiente oppure uno spazio chiuso dalle vetrate al resto del living; in questo caso la cucina acquisterebbe meno importanza lasciando più spazio al soggiorno.
Nella seconda soluzione si è cercato di realizzare una zona filtro di ingresso utilizzando la vecchia tramezzatura dell'appartamento. L'ingresso ha lo scopo di creare uno spazio per il guardaroba dell'appartamento ed allo stesso tempo definire l'ambiente della nuova cucina. Questa si affaccia direttamente verso il living dell'appartamento ed assume una posizione importante rispetto al soggiorno. Gli ampi spazi della cucina grazie anche qui, all'uso di gradi vetrate riescono non solo a garantire la giusta illuminazione naturale di tutta la zona giorno, ma anche a creare degli spazi in grado di dialogare liberamente. L'ambiente cucina è dotato di una grande metratura grazie alla quale sarà possibile posizionare un'isola al centro, utile come mobile shabby chic che può fare sia da mobile contenitore, sia da tavolo per la colazione o per i pranzi in famiglia.
In entrambe le soluzioni la credenza è stata posizionata in modo antistante al tavolo da pranzo come nella configurazione attuale.

My New Living Area

residential

95038 Santa Maria di Licodia, Province of Catania, Italy