Gentili clienti, ecco il progetto della vostra villa!
La villa è orientata in modo da avere un falda del tetto esattamente a sud. In questo modo l'impianto fotovoltaico installato sopra di essa avrà un efficienza quasi perfetta. Oltre a ciò il vantaggio di questo orientamento è che è possibile sfruttare appieno l'irraggiamento solare nella stagione invernale, riducendo i consumi energetici tradizionali (gas e simili). Gli aggetti della copertura, la pergola frangisole con lamelle orientabili e la presenza dell'ampio portico consentono invece di eliminare l'entrata dei raggi solari all'interno della casa nella stagione estiva, in modo da mantenere bassa la temperatura interna dell'abitazione.
Inoltre la presenza di piccole aperture sulla facciata nord, consente di creare un flusso di ventilazione naturale da sud verso nord che permette di godere di temperature miti interne durante l'estate.
La distribuzione interna degli ambienti rispetta tutti i vostri desideri e necessità.
Vi presentiamo anche una variante con balcone al primo piano. L'area della pensilina frangisole viene parzialmente destinata a balcone utilizzabile dal bagno, lavanderia e camera matrimoniale del piano primo.
All'esterno il grande portico è delimitato dal grande camino bifacciale, ai lati del quale si trovano due mensole che risultano molto utili in fase di preparazione degli arrosti e delle grigliate, ma al tempo stesso possono essere dei comodi piani di appoggio per mangiare o bere qualcosa con gli amici mentre si prepara la griglia.
La piscina ha una pedana scorrevole che assolve la funzione di copertura nei periodi di inutilizzo. La pedana è calpestabile, quindi sia quando copre la piscina e sia quando è traslata di lato con piscina aperta, può essere utilizzata in base alle necessità come solarium o altro.
Per tutti gli altri dettagli si rimandi alle tavole allegate.
Qualora lo vogliate siamo a disposizione per proseguire con la progettazione definitiva.
Cordiali saluti.