Il layout pone la sala pranzo e il salotto adiacente come fulcro della casa da cui si accede a tutti gli altri ambienti. Il progetto punta sulla modernità con un’ottica differente, non le solite cromie fredde e neutre ma colori caldi, dove i beige i bianchi e gli ocra degli archi, sono accostati ad un blu scuro e desaturato che diventa elemento di continuità tra i due ambienti.
In soggiorno è organizzato in modo da diventare un'ampia zona conversazione in grado di accogliere tutti gli ospiti. E' presente un divano modulare che può assumere differenti configurazioni adattandosi a specifiche esigenze e un divano letto a due piazze. Colori chiari e scuri si mescolano insieme in modo da creare eleganti contrasti.
Nella zona pranzo il protagonista è un grande tavolo in legno massello accostato alle sedie in policarbonato trasparente che conferiscono un carattere molto contemporaneo senza scontrarsi con il materiale tradizionale.
La cucina è stata attrezzata sui tre lati in modo da sfruttare al meglio lo spazio e far stare al suo interno sia il frigorifero che la lavastoviglie. E' stata proposto un modello moderno da accostare ad un rivestimento a parete in maioliche dal design tradizionale.
Tra la cucina e la sala pranzo si potrà installare una parete vetrata con apertura centrale per ottenere una separazione funzionale senza creare una barriera visiva.
Anche per le camere continua con la scelta cromatica di associare il chiaro allo scuro creando un ambiente elegante e confortevole. In questo caso sono state proposti due temi cromatici in modo da dare un carattere univoco ad ogni stanza.
Infine, parte dell'area esterna è stata pensata per essere chiusa con una struttura semitemporanea in modo da non creare aumenti di cubatura. L'ideale potrebbe essere una serra bioclimatica con soffitto e pareti apribili in base alle situazioni. Questa zona ospiterà un'area pranzo con tavolo e sedie e una cucina esterna o in alternativa una zona salotto.