Ogni progetto nasce da un'idea di base che si trasforma in un tema che in seguito diviene cuore ed anima dell'opera stessa. il progetto nasce da una dicotomia, un dualismo forte in cui interno ed esterno hanno la stessa importanza. A tal proposito il tema scelto è quello della corte che permette di creare uno spazio che sia un ponte tra interno ed esterno tramite una grande vetrata sul quale si affacciano tutti gli ambienti della villa che è anche l'unica fonte di luce dell'edificio. Gli ambienti interni sono separati in due macro aree, una zona giorno ed una zona notte nel tentativo di soddisfare le esigenze della committenza.La cucina a giorno è pensata per essere totalmente a scomparsa, stile dada, e nascondere l’accesso ad una dispensa è direttamente comunicante con la zona living che si presenta luminosa con un’ampia libreria a tutta altezza ed un angolo camino con tv.
Il lungo corridoio funge da filtro tra la grande vetrata della corte e la zona notte. Ogni stanza singola è stata cucita su misura per avere sia una piccola cabina armadio pensata per i cambi di stagione ed un bagno privato (ad eccezione della prima stanza dove un ripostiglio è stata preferito alla cabina armadio).
La camera doppia invece è la più prestigiosa: cabina armadio vetrata stile rimadesio e bagno in camera con vasca e doppio lavabo che affaccia direttamente sulla corte interna.