Description

COME DA RICHIESTA IL PROGETTO PREVEDE LA MODIFICA DELL’IMMOBILE PER LA CREAZIONE DI DUE ABITAZIONI, CON LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA NELLA MANSARDA. L’INTERVENTO SI CONCENTRA PRINCIPALMENTE IN QUESTO PIANO PER LO TANTO LE IMMAGINI REALIZZATE SONO PER LO PIÙ DELLA NUOVA ABITAZIONE.

LA MANSARDA È COMPOSTA DA UNA CUCINA APERTA VERSO LA SALA DA PRANZO, UN SALOTTO, UN BAGNO E UNA CAMERA DA LETTO. TRA I DUE AMBIENTI DELLA ZONA GIORNO VIENE REALIZZATA UNA CONNESSIONE DIRETTA PER MEZZO DELLA PARZIALE APERTURA DEL MURO DIVISORIO. SI CREA UN AMBIENTE PIÙ FLUIDO ED AMPIO GRAZIE ANCHE ALL’ELIMINAZIONE DEL CORRIDOIO. QUESTA NUOVA APERTURA È MARCATA CON UN ARCO.
L’INTERVENTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI LUCERNARI CHE PERMETTONO L’ILLUMINAZIONE ZENITALE DEI DIFFERENTI SPAZI.
LE ZONE PIÙ BASSE DEL TETTO SONO STATE CONCEPITE COME SPAZI CONTENITORI: ARMADIO PER LA CAMERA DA LETTO E MOBILI PER IL LIVING E IL BAGNO.
LA NUOVA ABITAZIONE VIENE CONCEPITA COME UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E CALDO, DA CIÃ’ LA SCELTA DI UTILIZZARE MATERIALI NATURALI TIPICI DEL MEDITERRANEO: LEGNO, TERRACOTTA E MARMO.

LA DISTRIBUZIONE DEL PIANO TERRA RIMANE INVARIATA. GLI INTERVENTI REALIZZATI SONO L’INSERMENTO DELL’ARCO CHE SEPARA L’INGRESSO DAL CORPO SCALA E LA REALIZZAZIONE DEI CONTROSOFFITTI SOPRATUTTO NEGLI SPAZI DI DISTRIBUIZIONE. L’ARCO COSÌ COME LA CONTROSSOFITTATURA MARCANO VISIVAMENTE E SPAZIALMENTE L’INGRESSO. PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE SI PREDILIGE UNO STILE PIÙ ELEGANTE.