Per soddisfare le Sue richieste, e andando anche oltre, la progettazione propone la realizzazione di una cucina con ingresso esterno indipendente e attiguo bagno, un grande ambiente comunicante, con vista al balcone, comprensivo di salotto e di uno studio con divano letto, una camera da letto padronale con bagno ed una cabina armadio, inoltre una camera per due bambini con anti ingresso per ospitare una babysitter.
Nel dettaglio la cucina ha un’ampia isola che affaccia direttamente nel salotto ma è da esso separabile chiudendo un’ampia porta scorrevole a tutt’altezza realizzata in ferro e vetro tessuto. Nel bagno di servizio alla cucina, con lo stesso materiale, è posta una parete che ne maschera l’interno facendo passare la luce.
Al centro del salotto, tra la zona pranzo e living, è prevista la realizzazione di un mobile nel quale è inserita una stufa elettrica con al disopra un pannello rotante che può sostenere sulle due facciate una TV e un quadro assecondando le esigenze dei due ambienti.
Nella camera padronale è posta dietro il letto una parete sempre in ferro e vetro tessuto che isola il bagno dalla vista esterna e consente il passaggio al suo interno della luce.
Anche lo studio è separabile dal salotto con una porta scorrevole in vetro tessuto ed è dotato di un divano letto per eventuali ospiti.
Si è anche arredata l’area terrazzata con un angolo relax, un tavolo da pranzo e una cucina barbacue.