Description

La premessa di questo progetto è di mantenere tutti gli spazi illuminati, di avere una distribuzione ottimale e che le installazioni non abbiano un costo aggiuntivo per il cliente. Oltre a demolire e costruire il minor numero possibile di muri.

La ristrutturazione inizia dall'ingresso, in quanto la modifica della posizione della porta principale consente una migliore distribuzione degli spazi; quando si entra si ha un piccolo corridoio che conduce alla cucina, al bagno o alla camera da letto.

La camera da letto ha tutto ciò che serve sia per un breve soggiorno che per vivere a tempo pieno, un letto matrimoniale, un comodino e uno spazio che può fungere da area di intrattenimento o di lavoro.

Alla cucina si accede attraverso una porta scorrevole, che permette di avere uno spazio più aperto quando lo si desidera; la larghezza della colonna è utilizzata per avere un mobile contenitore per avere tutto il necessario mentre si gusta un buon pasto.

Le dimensioni ottimali dei mobili della cucina devono essere prese in considerazione in modo da non compromettere la buona funzionalità. All'interno della cucina si considera un mobile superiore per l'armadio.

Dopo un'analisi, si è deciso di mantenere l'installazione del bagno nello stesso luogo, ma questo non impedisce di avere un bagno lussuoso con tutto il necessario in dimensioni comode e ottimali.

Studio Apartment

residential

Bergamo, Province of Bergamo, Italy