Buongiorno e grazie per la Sua attenzione. Il progetto cerca di rispettare tutte le indicazioni ricevute sia nella descrizione, sia nelle varie risposte date agli utenti nel corso del contest.
Mi permetta una premessa, come riportato in tutte le tavole proposte. Secondo il regolamento comunale, art 66. "Ogni alloggio a pianta libera deve avere una superficie minima netta di abitazione, di mq. 25,00 dei quali minimo m. 4,00 per il servizio igienico. Per ogni ulteriore persona oltre la prima, vanno aggiunti mq. 10,00." Pertanto i 32,00 mq in oggetto formalmente potrebbero essere affittati ad una sola persona. Di contro, lo stesso regolamento al medesimo articolo prevede: soggiorno - 38,00 mc - h 300cm pari a 12,67mq; camera matrimoniale - 38,00 mc - h 300cm pari a 12,67mq; camera singola - 24,00 mc - h 300cm pari a 8,00mq, quindi tutte le proposte allegate rispettano i requisiti minimi abitativi per n. 2 persone.
Un appartamento funzionale e flessibile ideato per rispondere a diverse necessità. Il filo conduttore? I pavimenti in gres porcellanato toni neutri continui in tutti gli ambienti, le pareti candide bianche (oppure rivestite da doghe in legno, carta da parati o tinteggiatura sui toni neutri), porte bianche.
In tutte le proposte si è cercato di mantenere ambienti separati, soluzione sempre più appetibile rispetto alla pianta libera. La posizione del bagno è vincolante in prossimità della colonna, risolvendo le pendenze inserendo lo scarico a parete e senza dover creare zoccolature/manufatti che non sempre si integrano con l'arredo.
Si è cercato di mantenere la zona giorno in prossimità del balcone, anche se la conformazione rettangolare del locale limitrofo forse meglio sposa le necessità di arredo.
Gli ambienti principali, per mantenere la cubatura minima richiesta, potranno essere lasciati a tutta altezza, mentre il bagno potrà essere controsoffittato (h minima 240) per il passaggio della ventilazione.
Sperando di farle cosa gradita, lascio la "parola" alle planimetrie e alle descrizioni ad esse allegate!
Saluti