Il progetto prevedere lo studio del design e degli arredi dell'area giorno della casa composta da cucina, pranzo e soggiorno.
1 Per la Cucina si è optato per uno stile senza tempo con mobili bianchi e legno naturale inserendo una parete scorrevole in vetro, che all'occorrenza può aprirsi completamente per ricreare l'open space.
2 La zona pranzo diventa il punto centrale tra la cucina e il soggiorno e viene pensato come una stanza di rappresentanza con un grande tavolo di design in vetro centrale, il tutto considerando che in questa area della casa si trova anche l'ingresso che verrà usato abitualmente dalla famiglia.
3 Il salotto è stato pensato per sfruttare al massimo tutto lo spazio, dando un posto di rilevo al divano centrale.
Per quanto riguarda l'illuminazione si è pensato ad un mix di luci a soffitto, da parete e lampade da terra perchè visti gli ampi spazi è necessario giocare con luci diffuse e puntuali a seconda dell'area. Gli elementi luminosi seguono tutti uno stile moderno accomunati dalla presenza di elementi metallici, che gli donano un'aspetto elegante.
Per l'ambiente è stata tenuta una palette di base neutra, tra bianco e grigio, andando poi a scaldare le varie aree della zona giorno inserendo colori caldi, tendenti all'arancio, senape e ruggine.