L’intervento di arredo della zona living è basato su due colori, bianco e tortora. Tortora grigio e tortora marronato.
Pavimento in lastre di gres bianco lucido, pareti bianche, controsoffitto bianco e soffitto tortora.
Il controsoffitto (20cm) per permettere l’alloggiamento di strisce ad incasso led ha una forma a T separando le due aree: area conversazione e area tv.
La scala sarà rivestita con un parquet grigio tortora, ogni gradino sarà illuminato con una striscia a led a luce calda (come indicato dallo schemino). La balaustra in vetro a tutta altezza: una lastra unica da terra al soffitto per permettere luce sia alla rampa che conduce al piano interrato che alla rampa che conduce ai piani superiore. Un grande specchio di fronte all’ingresso per dare profondità.
Un guardaroba a muro sarà ricavato a destra dell’ingresso facendo un tutt’uno con il controsoffitto e le luci ad incasso a led. Infatti le strisce la led continueranno sui profili laterali dell’armadio, come si vede dal render.
Una parete divisoria contenente un camino a bioetanolo fungerà da divisorio per le due aree, ciò permetterà privacy ma allo stesso tempo una permeabilità dei due spazi.
Arredo in stile minimal e moderno con l’inserimento di alcuni arredi ormai divenuti classici: dalle sedute di Corbusier alla lampada Castiglioni.
La grande vetrata fissa sarà valorizzata da una seduta in legno (rovere tortora) con dei cuscini sovrastanti per permetterci la seduta. Sedendosi o, perché no, sdraiandosi sembrerà di essere all’aperto.