Progettare uno spazio ampio e luminoso non è cosa semplice.
Suddividere l'ambiente in macro aree senza innalzare pareti e divisioni è lo scopo di questo progetto.
Dall'ingresso si accede direttamente nell'ambiente open space. Sulla sinistra la scala conduce al piano superiore.
La ringhiera è stata sostituita da una interparete in vetro molto tecnologica, con montanti in alluminio cielo-terra sui quali sono fissate delle mensole ad uso libreria.
La scala che conduce al seminterrato, invece, benché visibile dai vetri a tutt'altezza, è stata isolata allungando il muro e chiudendolo con una porta a specchio che svolge la funzione richiesta oltre che allargare lo spazio.
Gli arredi sono lineari e moderni, bianco e grigio lucido che ben dialogano con i colori delle pareti (bianche e cemento liscio quella attrezzata per la TV).
L'ambiente è scaldato da un parquet a listoni in rovere naturale trattato a olio.
Due grandi divani a "L" dividono idealmente l'area soggiorno in due parti che rimangono comunque concettualmente comunicanti, grazie alle spalliere removibili dei divani.
Le due aree che si vengono a delineare sono destinate alla conversazione (sotto alla finestra scorrevole) e alla visione della TV, di fronte alla parete attrezzata sospesa.
Sul fondo, sotto alla grande vetrata fissa, due poltroncine di design valorizzano lo spazio in un luminoso e raccolto angolo relax o lettura.
L'illuminazione a LED è diffusa e proviene dal perimetro del controsoffitto, sovrastante la zona divani e composto da 3 elementi a differenti inclinazioni.