Description

L'intento principale é stato quello di caratterizzare la parete adiacente il tavolo da pranzo e il divano, creando una parete attrezzata in cui si alternano elementi pieni con elementi vuoti. Il fulcro é il camino, pensato con basamento in marmo e una cappa rivestita con una lamiera di acciaio nero, che divide geometricamente la sala da pranzo dal soggiorno. Il mobile é composto da un elemento basso laccato nero con dei cassettoni con fronte in legno (rovere spazzolato sbiancato), credenze laterali e mensole in legno sorrette da strutture in acciaio nero ancorate alla parete, rivestita in lastre di marmo di tonalitá scura (emperador dark).
La cucina anche viene proposta con le stesse tonalitá e materiali del mobile del soggiorno e ho deciso di utilizzare l'isola (rivestita con lo stesso marmo del camino) adiacente le vetrate di ingresso per posizionare i fornelli; la cappa di aspirazione viene inglobata in un arredo sospeso dove é possibile posizionare dei faretti per l'illuminazione e delle piante. Il pavimento é un gres porcellanato nero effetto pietra che contrasta elegantemente con il legno di rovere spazzolato sbiancato. L'illuminazione artificiale avviene in maniera diffusa dai LED dimmerabili nascosti dalle velette create nel controsoffitto ed in maniera puntuale con dei lampadari a sospensione di design posti sopra il tavolo da pranzo e il divano con chaise longue. Le pareti del ripostiglio in ingresso e del bagno sono pensate rivestite nelle superfici verso il soggiorno con dei pannelli di rovere spazzolato sbiancato lasciati staccati dal soffitto per permettere l'inserimento di una Strip Led.
Sarebbe interessante poter approfondire il progetto con ulteriori render e tavole specifiche per l'arredo e i materiali.

Modern Living Room

residential

Bari, Metropolitan City of Bari, Italy