DESCRIZIONE
L’intervento di ristrutturazione prevede la riorganizzazione di ambienti, già destinati ad usi abitativi, alle nuove esigenze funzionali e tecnologiche della nuova destinazione d’uso, uno studio dentistico attrezzato per interventi ambulatoriali di chirurgia odontoiatrica.
Lo studio si sviluppa su una superficie complessiva di circa 140 metri quadri ed è suddiviso in due zone funzionali: una dedicata allo spazio attesa, amministrazione e studio privato dei medici, l’altra quella operativa dove trovano posto tre studi per i professionisti riuniti, la sala sterilizzazione e gli spazi di servizio x-ray.
Partendo dalle richieste tecnico funzionali del committente sono stati progettati percorsi e spazi su misura ed a misura di paziente, in grado di agevolare l'accoglienza, l'attesa e al tempo stesso la possibilità di colloqui riservati.
La zona reception è il cuore dello studio, area nevralgica tra la zona extra-clinica di ingresso-attesa e quella clinica delle sale operative.
Dal punto di vista distributivo la spina centrale di servizi rende possibile differenziare i percorsi dei pazienti da quelli riservati a medici e personale permettendo di organizzare e ottimizzare spazio e funzioni anche nell'area dedicata allo staff.