Description

Il progetto ha l’obiettivo di ottenere una struttura ricettiva composta da 4 camere, ciascuna con il suo bagno privato, senza intervenire sulla muratura portante evitando così i costi e i tempi derivanti dall'intervento strutturale e il relativo iter amministrativo.
Grazie all'ingresso posto al centro dell'appartamento, la distribuzione delle camere avviene da uno spazio comune contraddistinto da un piccolo disimpegno dotato di uno spazio destinato all’accoglienza ed un angolo cucinino celato da ante a scorribalta. A servizio di esso è presente la sala comune passante, dimensionata in modo da poter ospitare 4 tavoli per la colazione di ciascuna camera.
Le camere, simili per dimensioni e disposizione interna, sono dotate di un affaccio su strada e hanno un servizio privato, un letto matrimoniale ed armadiatura.
Nella prima ipotesi l’ambiente in fondo al secondo disimpegno è stato adibito a Sala Fitness ma, a seconda delle esigenze della committenza, può essere convertita in bagno turco o eventualmente cucina, eliminando il cucinino nel primo disimpegno.
Nella variante progettuale si è pensato di dotare la struttura di una camera tripla/suite utilizzando la sala fitness come bagno privato a servizio della stanza. Gli ambienti così progettati consentono l’inserimento di una vasca idromassaggio e di un divano/letto.