Il progetto di ristrutturazione dell'immobile è stato pensato al fine di soddisfare le esigenze di distribuzione richiesti della committenza.
L'idea dominate del progetto, è quella di distinguere le due zone principali della casa : Zona Giorno e Zona Notte .questa scelta è dettata dalla volontà di avere una maggiore connessione interno - esterno fra terrazzo e area giorno (cucina -soggiorno), mentre gli ambienti della zona notte e servizi , si vanno ad affacciare su aree del terrazzo molto più ristrette e meno fruibili.
La Zona notte , come detto in precedenza si colloca nell'area dell'ingresso, questa si compone in una camera da letto matrimoniale con cabina armadio e bagno privato , quest'ultimo per esigenze strutturali e impiantistiche , va ad accogliere al suo ingresso, attestato sotto la finestra , una vasca con doccia (soffione a soffitto) , mentre sul lato opposto la zona lavabo, a seguire vaso e bidet , in un'area più riservata del bagno padronale . Sul lato opposto del disimpegno/ingresso , si collocano , la camera da letto singola , ed il bagno di servizio .
La zona Giorno , si compone dei seguenti spazi , Soggiorno - pranzo , e più riservata si trova la cucina (comunicante e in stretta correlazione ) ,questa parte dell'abitazione ,presente le maggiori aperture vetrate della casa, che contribuiranno alla connessione tra interno ed esterno , rendendo la zona cucina e soggiorno più ampie e luminose .
Le scelte cromatiche , sono delle scelte che utilizzano delle sfumature che vanno dal tortora al beige , con inserimento di elementi metallici di color oro e rame , sono dei cromatismi neutri che no risultano appesantire e chiudere gli spazi, ma che possono essere personalizzati con alcuni accessori di arredo dai colori più intensi . la camera da letto si allontana da queste scelte per orientarsi maggiormente su delle tonalità del salvia e grigio , per rendere la camera da letto un luogo rilassante e riflessivo . Anche qui alcuni elementi accessori , possono essere utilizzati per dare un motivo cromatico più forte all'intero dell'ambiente.