Speriamo che il nostro progetto abbia soddisfatto le sue aspettative e desideri. Di seguito, le descriviamo le caratteristiche principali della proposta:
Abbiamo scelto di non includere la lavanderia nel bagno, considerando che l'uso della lavatrice e dell'asciugatrice potrebbe interferire con la funzionalità dell'unico bagno presente nell'abitazione. Per risolvere questa situazione, abbiamo progettato un armadio indipendente dove alloggiare la lavasciuga, lo scaldabagno, così come altri oggetti per la pulizia, come l'asse da stiro.
La cucina è stata progettata in forma lineare e dispone di una lavastoviglie integrata che si armonizza con il frontale dei mobili, così come la cappa di aspirazione per i vapori della piastra a induzione. Sotto quest’ultima, abbiamo posizionato un forno combinato che funge sia da forno tradizionale che da microonde.
L'unità di condizionamento dell'area soggiorno-cucina è stata nascosta sopra i mobili della cucina, utilizzando un pannello rimovibile che dovrà essere realizzato da chi eseguirà i controsoffitti, probabilmente utilizzando una costruzione a secco. L'aria condizionata della camera da letto sarà integrata in modo simile, nel controsoffitto della stanza.
Abbiamo abbassato il soffitto del bagno per consentire il passaggio delle tubature degli impianti di condizionamento e la ventilazione dello scaldabagno. Inoltre, consigliamo l'installazione di un estrattore d'aria meccanico che ventili all'esterno attraverso lo stesso controsoffitto.
Abbiamo deciso di non ingrandire la finestra della cucina, poiché riteniamo che tale modifica potrebbe causare problemi con i vicini o con il Comune, a causa dell'alterazione della facciata dell'edificio. Per evitare possibili complicazioni legali o amministrative, abbiamo optato per mantenere la finestra nelle sue dimensioni originali.
Per facilitare la selezione dei materiali e degli apparecchi, abbiamo sviluppato una serie di moodboard per ambiente, accompagnati da un elenco di link utili dove potrà trovare ogni elemento con maggiore facilità.
Ringraziandola nuovamente per la fiducia riposta nel nostro lavoro, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.