Prima di tutto, grazie per l'opportunità di partecipare al disegno della Sua casa. Bellissima esperienza!
Il presente progetto risponde al programma proposto. Attraverso una serie di interventi minimi, demolendo e ricostruendo alcuni nuove divisione, è raggiunto un design flessibile che si adatta alle diverse situazioni di uso.
La superficie coperta dell'appartamento è suddivisa in un'area sociale composta da: soggiorno, sala da pranzo, cucina e toilette; e un'area privata composta da: una camera da letto, camerino, zona lavatrice e bagno principale.
Le zone di soggiorno e sala da pranzo sono suddivise in due da una serie di pannelli scorrevoli. In presenza degli ospiti, il soggiorno puo essere isolato e funzionare come camera da letto.
Le zone umide (cucina e bagni) si trovano in prossimità di quelle esistenti, in modo tale che le strutture (tubi) possano essere facilmente adattate.
Il terrazzo si compone di tre diversi settori: un'area di conversazione, una sala da pranzo esterna (con barbecue mobile) e uno spazio esterno per prendere il sole. Il design della terrazza si adatta tanto alle stagioni calde come alle fredde:
L'area di conversazione (lounge) è protetta dal sole per mezzo di una tenda da sole dimmerabile, che fornisce protezione o accesso ai raggi del sole. La sala da pranzo è delimitata da una serie di pannelli mobili (tetto e carpenteria perimetrale), in modo che nei mesi freddi possa essere chiusa e funzionare come giardino d'inverno.
La selezione di materiali (legno, marmo, metalli e tessuti naturali) e colori (bianco, nero, colori neutri, con un po´ di blue e oro), definiscono uno stile lussuoso ma allo stesso tempo funzionale e familiare.
Aspettiamo che la proposta sia del Suo gradimento!