Description

L’area giorno è costituita da una cucina essenziale ma dotata di ogni comfort, un tavolo per il pranzo, adattabile anche in presenza di ospiti modificando leggermente la posizione, e una zona living con divano a due posti, leggermente arretrato grazie ala creazione di una nuova nicchia (180*30*200cm).
La rientranza (100*30*180, posta a 100 cm da terra) nella parete opposta, vicino al tavolo, permette l’inserimento di mensole e di una tv, mentre la nuova finestratura (70*90cm, posta a 100 cm da terra) concede adeguata illuminazione alla zona.
Nel’area corridoio è possibile creare un’ulteriore nicchia (100*30*200 cm) utilizzabile come libreria, sicuramente più funzionale rispetto al posizionamento atuale in camera da letto.
Il nuovo bagno risulta maggiormente fruibile grazie al posizionamento mirato della doccia (80*80cm), il quale permette di ricavare un vano ripostiglio (con porta a soffietto 70*210cm) con lavatrice (60*60cm) ed eventuali mensole poste al di sopra.
La zona notte ospita un letto matrimoniale, un comodino e un capiente armadio in grado di rispondere alle esigenze di due utenti.
Le porte interne sono tutte di dimensioni 80*210cm, eccetto quella a soffietto citata sopra, mentre i divisori interni sono di spessore 10 cm.
Per quanto riguarda le finiture, come richiesto dal cliente è stato previsto parquet in tutta la zona, eccetto nel bagno e ripostiglio, dove si è pensato ad un gres porcellanato effeto legno bianco. Le pareti sono di colore bianco per allargare otticamente lo spazio, mentre gli arredi sono in stile nordico-scandinavo, con colori chiari, per rispondere ad un gusto comune.