Il concept progettuale si sviluppa intorno all'inserimento e progettazione di un elemento scatolare che divide l'appartamento in due aree.
Vista l'altezza superiore alla norma la tipologia della zona notte a soppalco mi è sembrata più ottimale sia per la vendita, sia per la funzionalità, evitando effetti da "coltellino svizzero", cose che di solito scoraggiano un possibile investitore. Questa soluzione inoltre può prevedere fino a tre posti letto, garantendo inoltre l'utilizzo contemporaneo di più spazi, appunto, su più livelli.
L'INGRESSO
All'ingresso troviamo una cucina compatta a scomparsa, compresa di lavastoviglie nella parte inferiore e, incassato, un frigo.
Un mobile contenitore basso, sovrastato da una mensola, ci guida all'interno della zona giorno.
LIVING
Qui un tavolo per 4 persone allungabile, per poter ottenere 6 postazioni, viene affiancato da comodi divani componibili bassi (che possono diventare un posto letto extra), la postazione multimediale si trova adagiata nel mobile contenitore che percorre tutto il lato lungo dell'appartamento.
BAGNO
Il bagno è stato progettato per garantire comfort e funzionalità, garantendo l'inserimento di una postazione lavanderia. (sanitari pozzi-gironi)
Il rivestimento è pensato in linea con lo stile dell'intero appartamento, grigio antrace, o volendo una soluzione di continuità totalmente in resina.
ZONA NOTTE
Si accede attraverso una scala a pioli, posizionata nella struttura che compone la "scatola" funzionale del bagno. Con un altezza di 1.20 ca. si riesce tranquillamente ad usufruire, ovviamente, soltanto per il riposo notturno. Questa soluzione consente di avere anche un piccolo spazio per riporre oggetti e utensili di utilizzo sporadico.